Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Radicchio e Provola che doppietta

Radicchio e provola: che doppietta!

Croccante e amaro sono le parole d'ordine del mese di gennaio da Sbafo!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.67 (9 Votes)

Pizza del Mese Radicchio e Provola

Gennaio è il mese in cui tutto ricomincia: anno nuovo, buoni propositi e si ritorna a lavorare con lo spirito rilassato dalle vacanze! Sbafo ci propone una doppietta perfetta di ingredienti per la nuova pizza di gennaio.

Il rosso del radicchio si sposa con la provola: una lode al sapore per tutti coloro che, anche dopo le mangiate delle feste, hanno voglia di stuzzicarsi ancora un po' le papille gustative!

La raccolta di questa verdura, gustosamente invitante per il curioso sapore, inizia a metà novembre e continua fino a marzo. Sbafo, infatti, sceglie sempre di mettere sui nostri piatti le verdure di stagione, di modo che siano nel pieno della loro maturazione.

Seguire passo a passo la finitura di questa pizza ben condita, mi ha fatto decidere di sedermi di nuovo a tavola con forchetta e coltello pronti all'uso!

Il radicchio è così rosso da farlo sembrare una piccola fiaccola ardente. Viene sciacquato bene e tagliato in listelle.

La pizza è già stesa sul tavolo ed è pronta per essere farcita accuratamente da Manuel, come quando un pittore dipinge nel dettaglio la sua tela.

Il radicchio, precedentemente cotto in forno, ricopre la pizza tingendola di un bel rosso fuoco. La pasta sottostante quasi non si vede più!

A questo punto manca il tocco finale: soffici lenzuola di provola a fettine sommergono la verdura, lasciando alla mia vista il desiderio di un nuovo gusto tutto da sperimentare.

La pizza è in forno per la sua ultima corsa e finalmente taglia il traguardo! Ancora fumante la fetta è giunta a destinazione: il mio piatto. Quasi mi dispiace tagliarla da quanto è bella! Una gradazione di amari esplode in bocca lasciando per ultimo quel gusto di provola che fa da chiudi-fila al radicchio! Ora posso dirlo, oltre che bella è anche gustosa! Un'attenta preparazione per una pizza da dieci e lode: anche questo mese promossa a pieni voti!

A presto con la prossima pizza del mese!

Sbafate con qualità!

Serena e il Team Creativo Sbafo

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168