Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Giacomino e le noci magiche

Giacomino e le noci magiche

In una casetta in mezzo al bosco vivevano una mamma e suo figlio che si chiamava Giacomino. Un tempo il loro orto era fertile e rigoglioso ma poi, per colpa di un Gennaio in cui la neve scendeva fitta fitta come fiocchi di ricotta, tutte le coltivazioni morirono per il freddo. Così la mamma e Giacomino restarono senza nulla da poter vendere al mercato tranne il radicchio, l’unica coltura sopravvissuta al rigido inverno.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Senza pensarci due volte, la mamma mandò suo figlio al mercato per cercare di vendere l’unica verdura rimasta.

Storia di Sbafo del mese di gennaio 2015

Ma ecco che, lungo il cammino, un vecchio ai margini della strada lo ferma e gli chiede: ciao figliolo, dove stai andando?

Giacomino: Sto andando a vendere un po’ di radicchio al mercato!

Vecchio: Lasciali a me. In cambio ti darò questo sacco di noci magiche.

Storia di Sbafo del mese di gennaio 2015

Giacomino accettò le noci fatate e in men che non si dica arrivò a casa per raccontare subito alla mamma cosa era successo.

Giacomino: Mamma, Mamma, ho preso queste noci in cambio del radicchio!

Mamma: Ma cosa ce ne facciamo solo delle noci, Giacomino?

Giacomino: Sono magiche mamma!

Mamma: Non devi credere a queste cose Giacomino, la prossima volta non devi farti imbrogliare. E ora, a letto senza cena!

La mamma, delusa e arrabbiata, gettò le noci fuori dalla finestra mentre il figlio obbedì alla mamma e andò a letto dispiaciuto per come fossero andate le cose.

Quando Giacomino si svegliò il mattino seguente e guardò fuori dalla finestra, restò a bocca aperta dalla meraviglia. Una pianta gigante era cresciuta in giardino, proprio dove la mamma aveva buttato le noci magiche. Ma la cosa più incredibile era il suo frutto, composto da una pizza altissima a base di radicchio, fiocchi di ricotta e noci, che arrivava fin oltre le nuvole.

Storia di Sbafo del mese di gennaio 2015

Grazie all’enorme pizza, da quel giorno la mamma e Giacomino non si dovettero più preoccupare del cibo e vissero per sempre felici e contenti.

Contenuti: Gabriele e Sara

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168