Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Viaggio al centro dei Pomi d’Oro

Viaggio al centro dei Pomi d’Oro

Sbafo si è recato sulle pendici del Monte Vesuvio e ha scovato per voi uno straordinario prodotto: il datterino giallo del Piennolo!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.00 (2 Votes)

Pizza del Mese Luglio

La proposta è alquanto allettante: i pomodorini della pizza di luglio sono quelli del Piennolo.

Sbafo si immerge nel profondo sud Italia, e dopo essersi arrampicato lungo i pendii dell'imponente Vesuvio, raccoglie i particolari e gustosi datterini gialli.

Il vero ed unico pomodoro giallo del Piennolo è anche chiamato dai suoi concittadini napoletani “o spunzillo” oppure “a pummarulella 'e mazzo”. Dal 1544 è il primo e l'unico vero pomod' oro, quello che per il suo colore ha dato il nome al comune. Giallo come il sole, ha buccia spessa, polpa soda e un grande dolce sapore.

I datterini dorati sembrano la colata di lava del Vesuvio che lentamente percorre i suoi pendii. Il sapore del basilico e il gusto della mozzarella fior di latte ricreano l'atmosfera della tradizionale cucina napoletana.

Il profumo di questa pizza, cotta al punto giusto, suscita delle emozioni intense e calorose come solo i veri napoletani sanno trasmettere. La totale fragranza della pasta è una festa per il palato; un'eruzione di gusto e sorpresa nell'assaggiare queste fette dai colori del sole e del mare.

Il “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” per le sue qualità è un ingrediente fondamentale della cucina napoletana e campana in generale; ha una grande versatilità in cucina e Sbafo lo propone così, nella sua totale semplicità che rispecchia i grandi valori della Bella Napoli.

Ed è subito estate!

A presto con la prossima pizza del mese!

Sbafate con qualità!

Serena e il Team Creativo Sbafo

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168