Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Cipollotti novelli e zucchine: la coppia da sbafare nel mese di maggio!

Cipollotti novelli e zucchine: la coppia da sbafare nel mese di maggio!

A Sbafo piace mettere cibi sani e di stagione sulle sue pizze, come il cipollotto della salute accompagnato dalle zucchine. Scopriamo insieme perché fanno bene...

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Pizza del Mese Cipollotti Novelli e Zucchine

Puntuali come sempre, Sbafo apre le porte a maggio con la nuova pizza speciale: zucchine e cipollotto novello.

Le verdure vengono sminuzzate sapientemente dalle mani dei nostri pizzaioli per essere passate in forno. Condite di olio, sale, pepe e una grattatina di aglio le verdure guarniranno la pizza é pronta per essere assaggiata da tutti voi (ma anche dallo staff di Sbafo!).

Cipollotto tanto buffo come nome ma altrettanto utile per combattere malattie influenzali di varia natura!

C'è una leggenda, infatti, che narra di quando l'influenza nel 1919 abbia ucciso moltissime persone in tutta Italia. Fu così che un medico andò presso le famiglie per controllare l'avanzamento della malattia nelle persone, quando si accorse che in una famiglia di contadini tutti erano incredibilmente sani. Quando il medico chiese cosa stesse facendo la famiglia per combattere l'influenza, la moglie rispose che aveva messo una cipolla non sbucciata nelle varie stanze della casa. Il dottore, attonito, chiese una delle cipolle per analizzarle al microscopio. Il medico, osservandola, trovò il virus dell'influenza intrappolato tra le fibre della cipolla, la quale aveva assorbito il virus mantenendo tutta la famiglia sana.

Nel nostro caso, il cipollotto lo troveremo già cotto e gustoso sul letto di pasta della pizza e non in giro per gli angoli di Sbafo, ma quando lo mangeremo, grazie a queste curiosità, sapremo che avremo assunto molti sali minerali e vitamine! E se avete paura di non digerire bene dopo i pasti, non preoccupatevi, la cipolla porta con sé anche i fermenti che aiutano la digestione e soprattutto stimolano il metabolismo!

Anche se i nostri ragazzi con il tagliare sono molto veloci sentirete il forte profumo dei cipollotti, non esitate a chiedere una fetta da assaggiare e rimarrete colpiti dal gusto combinato con le zucchine! Una delizia per il palato e sopratutto una bomba per la salute!

Una fetta di zucchine e cipollotto al giorno toglierà davvero il medico di torno!

Svelaci anche tu i tuoi segreti che utilizzi con le cipolle e i cipollotti! I tuoi consigli domestici potrebbero essere molto utili. Condividili con noi, lasciaci un commento!

A presto con la prossima pizza del mese!

Sbafate con qualità!

Serena e il Team Creativo Sbafo

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168