Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Sbafo non smette di stupire: asparagi e speck, gli ingredienti di aprile!
  • Home
  • News ed Eventi
  • Sbafo non smette di stupire: asparagi e speck, gli ingredienti di aprile!

Sbafo non smette di stupire: asparagi e speck, gli ingredienti di aprile!

Per gli amanti degli affettati, ecco che entra in scena il saporito speck. Un gusto nuovo e sorprendente accompagnato dalla rusticità degli asparagi.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Pizza del Mese Asparagi e Speck

Per un attimo pensavo fosse un pesce d'aprile! E invece no, non è uno scherzo! Tra i gustosi salumi che Sbafo propone sulle sue pizze, questo mese è lo speck a deliziarci. Accostato al sapore degli asparagi ben cotti, sono andata alla ricerca del dettaglio che fa capire il livello di qualità degli ingredienti utilizzati per noi, mangiatori di buona pizza.

Gli asparagi vengono infatti seminati ad inizio primavera e dopo quasi due mesi, le piantine che fanno capolino dal terreno vanno trapiantate e poi ben irrigate. Tuttavia serve un po’ di pazienza per la raccolta siccome si dovrà attendere l’anno successivo, nel ristretto periodo tra febbraio e aprile. Ed ora eccoli qui, dal terreno di coltivazione vengono cotti e “piantati” nuovamente sulle pizze di Sbafo. Un profumo intenso e duraturo che aleggia nella sala del ristorante quando i ragazzi con il tagliere camminano con passo deciso districandosi tra i tavoli.

La gentilezza estrema dello staff arricchisce ancora di più questa pizza già formidabile e piena di sorprese. Già, perché oltre agli asparagi di stagione, i professionisti del gusto di Sbafo hanno deciso di accostare lo speck. Per gli amanti degli affettati consiglio di non trattenere troppo l'acquolina ma lasciarsi cullare da questa coppia vincente e saporita al punto giusto. Lo speck, che viene messo a fette sulla pizza già cotta, dona quel tocco in più al sapore già molto particolare degli asparagi senza però alternarne le caratteristiche.

L'abbondanza di questi ingredienti utilizzati per una sola pizza, mi fa capire che Sbafo è contento di offrire il massimo giorno dopo giorno a tutti i suoi clienti che hanno voglia di vivere una nuova ed entusiasmante esperienza gustativa.

Più che su un tagliere di legno, questa pizza è talmente buona che dovrebbe essere servita su un piatto d'argento. 10+ anche questa volta!

A presto con la prossima pizza del mese!

Sbafate con qualità!

Serena e il Team Creativo Sbafo

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168