Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/sbafo900/public_html/media/widgetkit/widgets/lightbox/lightbox.php on line 49
Un raggio di...acciughe per te!

Un raggio di...acciughe per te!

Dalle cucine di Sbafo un profumo tutto marzolino: sguizzano sulle nostre pizze le alici accompagnate da anelli di porri.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Pizza del Mese Marzo

Se nelle vene sentite una strana sensazione elettrica, se l'aria vi sembra particolarmente frizzante e vi verrebbe voglia di fare lunghe passeggiate; state tranquilli, il mese di marzo è arrivato e, insieme a lui, un carico di gustose novità saporite è in serbo per voi!

Il cliente di Sbafo è condotto, mese dopo mese, attraverso un percorso culinario stagionale che regala esperienze sensoriali impagabili.

Guardo la pizza di marzo e sembra il dipinto di un sole primaverile. Mi avvicino bene e quei raggi splendenti prendono la forma di acciughine aperte e distese in cerchio. Il primo sapore che assaggerò si concretizza così di fronte ai miei occhi con una tale eleganza che mai avrei immaginato potesse essere rappresentata dalle signorine alici.

Così luccicanti che sembrano essere ricoperte da brillantini, le acciughe fanno da cornice ad un quadro a tutto tondo. I porri tagliati finemente e in rondelle sposano la perfezione delle acciughe completando il sole che riscalda bene lo stomaco.

Il porro è un ortaggio che si presta, grazie al suo particolare sapore, sia per una cucina rustica che per essere utilizzato nella gastronomia sofisticata e raffinata.

L'averlo accostato al sapore deciso delle acciughe è sinonimo di grande esperienza e attenzione al gusto.

Un'infinità di sensazioni vengono sprigionate in bocca. Inizialmente il conflitto di sapori è talmente forte che apparentemente un gusto può sovrastare l'altro. Lentamente i sapori riescono a trovare l'incastro perfetto tra di loro e l'intensità dei profumi lascia esperienze diverse da persona a persona. Sbafo mi offre l'opportunità di compiere questo viaggio tra i sapori che ovviamente, mese dopo mese, non mi lascio mai sfuggire. Ogni volta sorrido e ne esco soddisfatta.

L'importanza di una pizza non risiede solo in un ottimo impasto e nella perfetta cottura. La qualità, la freschezza dei prodotti stagionali di prima scelta che rifiniscono la pizza sono come la ciliegina sulla torta di ogni gran pasticcere che si rispetti.

A presto con la prossima pizza del mese!

Sbafate con qualità!

Serena e il Team Creativo Sbafo

comments powered by Disqus

Sbafo Italia srl - PI/CF: 03604510168